The news is by your side.

La nascita della vita sulla Terra se ne parla con gli alunni del liceo nel convegno organizzato dal Museo universitario e WWF Chieti-Pescara

Chieti. Giovedì 8 novembre 2018 alle 16, presso l’auditorium del Museo universitario di Chieti, si terrà una conferenza sul tema della nascita della vita sulla Terra, dal titolo “The origin of life and the early history during Precambrian and Cambrian times”.

L’origine della vita rappresenta uno dei temi più affascinanti della paleontologia e recenti scoperte riportano questo evento ad oltre tre miliardi di anni fa. I primi organismi multicellulari conosciuti allo stato fossile sono creature acquatiche, prevalentemente di forme e struttura bizzarra, difficilmente interpretabili perché non hanno affinità con creature viventi. Su questi fossili antichissimi si è concentrata l’attenzione di uno dei più grandi paleontologici viventi, il Prof. Louis Paul Taverne, del Reale Museo delle Scienze del Belgio, che esporrà in questa conferenza i risultati dei suoi più recenti studi sulle prime forme di vita comparse sul nostro pianeta.

In platea, insieme ai cittadini che vorranno essere presenti, ci saranno anche alcune classi del Liceo Scientifico “Masci” di Chieti. L’evento è organizzato in collaborazione con il WWF Chieti – Pescara.

Potrebbe piacerti anche