The news is by your side.

Focus sul maltempo nelle aree più colpite, domani elezione del nuovo presidente della Coldiretti

Pescara. È prevista per domani, in via XXIV maggio 43 a Roma, dalle 9.30 al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi,  l’Assemblea nazionale con gli agricoltori provenienti dalle campagne di tutte le regioni, tra cui anche l’Abruzzo, e i movimenti dei giovani delle donne e dei pensionati che eleggeranno il nuovo presidente nazionale della Coldiretti, in rappresentanza di 1,6 milioni di iscritti e dopo Roberto Moncalvo giunto a fine mandato.

 Al centro dei lavori i primati qualitativi e di sicurezza alimentare della produzione Made in Italy e le prospettive future, in occasione dell’11 novembre, giorno di San Martino, che chiude tradizionalmente il bilancio di un anno di lavoro nelle campagne.

 Focus sul maltempo con gli agricoltori delle aree più colpite che presenteranno la prima mappa territoriale dei danni nelle campagne e nei boschi con le conseguenze sull’ambiente, sull’economia, sull’occupazione e sui consumi ma anche le richieste di intervento per affrontare le difficoltà immediate e pianificare il futuro elaborate dalla task force Coldiretti sull’emergenza.

Potrebbe piacerti anche