The news is by your side.

Pd, Enzo Bianco: ora serve coraggio per proporre al Paese e all’Europa nuovi percorsi di crescita. A breve congresso a Pescara

Pescara. “Adesso è il momento di avere coraggio. Coraggio per far sì che il Pd ritrovi la sua unità; coraggio per guidare un cambiamento di cui si sente sempre più forte la necessità; coraggio per proporre al Paese e all’Europa, oggi più che mai, alla vigilia delle elezioni europee idee, progetti e percorsi di crescita”. E’ l’appello di Enzo Bianco, presidente dei Liberal Pd che in vista del congresso ha organizzato il Seminario Nazionale della sua Associazione l’ 1 e 2 dicembre a Pescara, a cui parteciperanno tutti i protagonisti e i candidati delle future Assise.

“Da dieci anni think tank del Pd – sottolinea Bianco – i Liberal PD lo hanno accompagnato attraverso momenti politici importanti e a volte complessi della vita del nostro Paese. Quest’anno l’incontro, che vedrà riunite tutte le “anime” del partito, si svolge in un periodo particolarmente significativo della vita politica italiana. E’ un momento davvero complesso e difficile, quello che il Pd e il Paese stanno attraversando”. “La politica e la società italiane”, sottolinea Bianco, “sono percorse da movimenti populisti, intransigenti e xenofobi che stanno di fatto smantellando pezzo per pezzo quanto costruito in Europa, alcune libertà essenziali, le certezze (da quelle economiche a quelle legate ai temi del lavoro e della sicurezza) costruite negli anni, che costituiscono la speranza di un futuro migliore”.

Di qui il suo appello ad “avere coraggio”. Fra coloro che interverranno a Pescara ci saranno Paolo Gentiloni, Maurizio Martina, Graziano Del Rio, Andrea Marcucci, Marco Minniti, Nicola Zingaretti, Carlo Calenda, i vice Presidenti Liberal PD Sandro Gozi e Ludina Barzini, il Segretario Generale Liberal PD David Bogi, Dario Franceschini, Giovanni Legnini, i sindaci di Bologna, Pescara, Siracusa e Agrigento e molti altri esponenti politici e della società civile.

Potrebbe piacerti anche