The news is by your side.

Promozione turistica dell’Abruzzo, D’Ignazio lancia il nuovo avviso. Ecco come partecipare

Pescara. “Sono rimasto particolarmente colpito dall’interesse che tantissimi giovani hanno dimostrato verso il territorio abruzzese pubblicando, sulla varie piattaforme social media, video clip sulle bellezze paesaggistiche  e le nostre eccellenze regionali, dandone un nuovo risalto a livello nazionale. Ed è per questo che, con il supporto del Dipartimento al Turismo della Regione Abruzzo, ho lanciato una idea per un avviso dal nome  “Partecipa insieme a noi alla promozione turistica dell’Abruzzo”.

Così l’assessore al Turismo, Giorgio D’Ignazio che ricorda come, nell’ambito del POR FESR ABRUZZO 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche”, il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione abbia organizzato un evento promozionale denominato “#DestinazioneAbruzzo – step.2”, che si svolgerà a Teramo nei giorni 17,18 e 19 dicembre.

L’evento prevede, tra gli altri, l’organizzazione degli Stati Generali del Turismo con incontri e seminari informativi e di condivisione del Piano di Sviluppo del Turismo dell’Abruzzo, di “momenti” promozionali del territorio e di valorizzazione dei prodotti, delle risorse turistico-culturali ed enogastronomiche e la proiezione di videoclip in cui saranno mostrate ed esaltate la bellezza e lo splendore delle risorse culturali, turistiche ed enogastronomiche dell’intero territorio regionale.

Attraverso l’avviso, aperto a chiunque voglia partecipare, verranno raccolti tutti quei filmati che presentino una valenza turistica del territorio regionale, e per tanto vi invito tutti a partecipare inviando i vostri contributi all’indirizzo redazioneweb@abruzzoturismo.it, entro le 14 di venerdì 7, secondo le modalità definite sul sito della Regione Abruzzo.

Per il materiale che sarà inviato e che parteciperà alla selezione non è previsto alcun compenso ma lo stesso verrà proiettato nelle piazze della città di Teramo, durante l’evento Destinazione Abruzzo step 2, che si terrà a Teramo dal 17 al 19 dicembre.
“Sono certo – ha rimarcato D’Ignazio – che tanti raccoglieranno l’invito che, oltre a dare visibilità all’autore, darà risalto ai tanti luoghi nascosti e sconosciuti della nostra regione”. In linea generale, i filmati segnalati dovranno essere “finiti”, in alta qualità, in formato 16:9, non riportare loghi e/o marche promozionali, né messaggi commerciali e dovranno essere della durata massima di 5 minuti. Ciascun partecipante potrà inviare al massimo un solo video.

Potrebbe piacerti anche