The news is by your side.

#AbruzzoUe, 12 milioni di euro per nuove assunzioni con Garanzia lavoro. Incontro sul Fondo sociale europeo

Pescara. Si è terrà domani, nella Sala ‘Filomena Delli Castelli’ della Regione Abruzzo a Pescara, un incontro per raccontare i dettagli di ‘Garanzia Lavoro’, misura che farà arrivare in Abruzzo 12 milioni di euro per favorire le nuove assunzioni. Interverranno Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali, e Maria Sambenedetto, responsabile Ufficio Politiche del Lavoro.

L’evento si inserisce nella campagna di comunicazione “Per Filo e per segno” promossa dalla Regione per far conoscere le misure finora adottate nell’ambito della programmazione Por Fse 2014-2020.

“Sarà una campagna d’informazione direttamente sul territorio – ha spiegato Sclocco – due settimane dedicate al Fondo Sociale Europeo in cui toccheremo diverse città abruzzesi per parlare di pari opportunità, lavoro, politiche della formazione e dell’istruzione e creare un filo diretto con i cittadini abruzzesi per dare risposte alle loro esigenze.

Il tour regionale per raccontare l’Fse – aggiunge l’assessore – parte nel momento in cui la programmazione relativa al fondo sta entrando nel vivo con alcuni importanti Avvisi appena usciti, come quello sugli incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo indeterminato di disoccupati, e con novità importanti in arrivo nel campo della formazione e dell’istruzione”.

Il fitto calendario di “Per filo e per segno” contempla incontri tematici per raccogliere idee e condividere proposte relative alla nuova programmazione. Domani, 7 dicembre, si concederà spazio al nuovo avviso FSE, Garanzia Lavoro.

Il 10 dicembre Garanzia Lavoro si ripete all’Aquila con la presenza del presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli; ultimo  appuntamento a Loreto Aprutino (Pescara) l’11 dicembre sulle opportunità nel campo del sociale.

Potrebbe piacerti anche