The news is by your side.

Tutto pronto a Manoppello per Natale in Abbazia, una delle manifestazioni natalizie più attese della città

Manoppello. Dopo il successo delle scorse tre edizioni, torna l’evento “Natale in Abbazia”. Il 14, 15 e 16 dicembre, nell’Abbazia Santa Maria Arabona e nel Salone adiacente, torna uno degli eventi più attesi organizzato e ideato dall’Associazione Musicale Culturale “Coro Polifonico Santa Maria Arabona”, presieduta da Frank William Marinelli e con il Patrocinio del Comune di Manoppello.

Una delle manifestazioni natalizie più sentite, unica nel suo format che conferma l’Associazione musicale culturale in prima linea, di riferimento nel Comune di Manoppello. Venerdì dalle  16 ci sarà la Banda di Babbi Natali “Folkor Band” lungo le vie di Santa Maria Arabona che passeranno casa per casa per augurare a tutte le famiglie un felice Natale da parte dell’Associazione, alle 19 la Banda allieterà i presenti nel Salone dell’Abbazia a seguire lo Spettacolo di Danza del Centro Coreografico “Corpi in Movimento” diretto da Daniel Lapenna e la degustazione di panettone.

Sabato dalle 20.30 Concerto Musica Tradizionale Abruzzese del noto Gruppo “I Lupi della Majella” nel salone adiacente l’Abbazia con degustazione di vin brulé. Domenica dalle 18.30 torna il tradizionale Concerto di Natale in Abbazia eseguito dal “Coro Polifonico Santa Maria Arabona” diretto dal presidente Frank William Marinelli e il gruppo “Girotondo in Sol Minore” a seguire degustazione di dolci natalizi e brindisi finale di buone feste.

Il tutto impreziosito dalla Mostra allestita dal “Gruppo Mostre d’Arte Arabona” dell’Associazione che ha coinvolto i seguenti soci scultori, presepisti, pittori, ceramisti e artigiani locali e non: Adele Schiazza, Barbara D’Aurelio, Gabriele Di Pietrantonio, Giampaolo Di Mattia, Gianfilippo Aceto, Giuseppe Di Iorio, Maria Gabriella Melena, Rita D’Emilio, Rita Listrani, Salvatrice Scudo, Sandro Aceto e Silvana Aceto.

La mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 20 nei tre giorni e a fine di ogni evento. Il giovane Presidente Frank William Marinelli, giunto al terzo anno consecutivo di presidenza, dichiara: “Natale in Abbazia 2018” è la fusione di Musica, Arte, Danza nel suggestivo scenario dell’Abbazia Santa Maria Arabona e del Salone adiacente”.

Potrebbe piacerti anche