The news is by your side.

Uso consapevole dei botti di fine anno, ecco l’utilissima campagna del Ministero dell’Interno

Feriti in aumento durante i festeggiamenti dello scorso anno. Partita la campagna di prevenzione e sensibilizzazione con alcuni testimonial d'eccezione

Roma. E´iniziato il countdown per i festeggiamenti dell´ultimo giorno del 2018.

Anche quest´anno la Polizia di Stato è fortemente impegnata nella campagna e di informazione e sensibilizzazione sull´uso corretto e consapevole dei fuochi artificiali, con 4 testimonial d´eccezione: Lillo & Greg e la ritrovata coppia Boldi De Sica.

Gli attori, con il loro modo ironico, nei tre spot presenti sulle piattaforme social della Polizia di Stato, mandano un messaggio forte contro l’utilizzo dei fuochi illegali che può provocare anche gravi danni fisici. Negli ultimi 5 anni, anche grazie alle campagne della Polizia di Stato sui “botti”, non si sono registrati decessi durante la notte di Capodanno. Vi è stato tuttavia un incremento del numero dei feriti, soprattutto a causa di armi da fuoco, durante i festeggiamenti del Capodanno scorso. Da 6 del 2017 sono passati a 11 nel 2018. È tra i minori che si registra un implemento del dato complessivo dei ferimenti: 50 rispetto ai 48 dell´anno precedente.

Ancora una volta gli episodi più gravi devono essere ricondotti all’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali nonché all´uso improprio di armi da fuoco. Nei giorni che precedono le festività e i festeggiamenti di fine anno le Forze dell’ Ordine sono impegnate a controllare e a sequestrare il materiale pericoloso e non conforme alla normativa vigente.

Al link lo spot con De Sica http://www.poliziadistato.tv/c_tBqlLXAVJI

Al link lo spot con Lillo e Greg1 http://www.poliziadistato.tv/c_mFSDR3Ibe6

Al link lo spot con Lillo e Greg 2 http://www.poliziadistato.tv/c_RREw6LFlN2

                                                                                            

 

 

Potrebbe piacerti anche