The news is by your side.

Allerta meteo, previste nevicate sulla costa adriatica, Montesilvano è pronta a fronteggiare il clima avverso

Montesilvano. L’avviso meteo del Centro funzionale d’Abruzzo della Protezione civile comunica che dal pomeriggio di oggi, mercoledì 2 gennaio, si prevedono nevicate che in nottata potrebbero arrivare anche a bassa quota.

Il Comune ha predisposto un adeguato piano neve, presentato già il 10 dicembre. Secondo il piano neve, il territorio di Montesilvano è stato suddiviso in 8 zone, raggruppate in 5 macroaree, ciascuna di queste ultime verrà gestita da altrettante ditte incaricate.

I consigli più utili: tenersi costantemente aggiornati sulla situazione meteo attraverso giornali e telegiornali, iscriversi al canale Telegram “Montesilvano informa”, usare attrezzatura e abbigliamento idonei, fare attenzione ai veicoli, che devono essere provvisti di catene e liquido antigelo nell’acqua del radiatore, evitare di usare, se possibile, l’automobile con la nevicata in atto.

Ecco le zone in cui è suddiviso il territorio di Montesilvano: il quadrante confine Pescara, lungomare, corso Umberto, via Marinelli; il quadrante confine fiume Saline, lungomare, via Marinelli (esclusa), corso Umberto; il quadrante corso Umberto (esclusa), confine Pescara, via Saragat, via Verrotti, via Sospiri, via Di Vittorio, via Piceni, fiume Saline; il quadrante via Vestina, confine Cappelle, Fiume Slaline, via Piceni, via Cavallotti (escluse); il quadrante S.P. Togliatti, via Vestina e via Sospiri (escluse), via delle Querce, via Chiappiniello, S.C. Case d’Agnese, S.C. Pianacci, via Vittorio Emanuele; il quadrante via Saragat (esclusa), confine Pescara, S.C. per Cappelle, S.C. per Spoltore, rotatoria Montesilvano Colle, via Vittorio Emanuele (escluse); il quadrante confine Cappelle, confine Spoltore, S.c. Spoltore  e S.C. Pescara (escluse).

Potrebbe piacerti anche