The news is by your side.

Montesilvano, domani “invasione” delle befane: si caleranno dal tetto del municipio e regaleranno dolciumi ai bimbi

Montesilvano. Sabato 5 gennaio, a partire dalle 15.00, 7 befane, a cominciare dalla presidente di Nuovo Saline, Halyna Fenytska, scenderanno dal tetto del municipio e porteranno ai bambini doni, dolci e caramelle, offerti da alcune attività commerciali cittadine, il bar Daniels, il bar Fuori dal Comune e la ditta Falcone.

«E’ una bella manifestazione che abbiamo realizzato in occasione della cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde e poi replicata anche il 5 gennaio 2018», spiega l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis, «E’ una iniziativa spettacolare che diverte e sorprende i bambini ma anche gli adulti, anche perché non è proprio una passeggiata. Pur con tutte le massime misure di sicurezza che vengono adottate, vedere persone che, attaccate a una fune, si calano dal tetto del municipio per arrivare in piazza è uno show affascinante. Un ottimo modo per presentare la festa della befana».

“La tecnica della teleferica con cui scenderanno le befane”, spiega Gianluca Milillo,dell’associazione Nuovo Saline, “viene usata in montagna per far scendere i feriti, quindi si applica in condizioni meteo alquanto difficili. Domani, comunque, le previsioni sono buone e non ci dovrebbero essere problemi”. 

Potrebbe piacerti anche