The news is by your side.

Ambulanza fissa al mercato di Montesilvano: sì all’utile presidio salvavita, ecco quando si parte

Montesilvano. Un’ambulanza, con un minimo di 2 ed un massimo di 4 operatori della Misericordia, sarà a presidio del mercato rionale del sabato nell’area antistante palazzo Baldoni e piazza Indro Montanelli.

E’ questo il progetto presentato stamane dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, i consiglieri Lorenzo Silli e Alessandro Pompei, il governatore della Misericordia Paola Toppi, il vice governatore Stefano Melchiorre e da alcuni volontari, che prenderà il via a partire da sabato 19 gennaio.

Questa iniziativa –  ha specificato il governatore della Misericordia Paola Toppi  – è un progetto pilota che comincia da Montesilvano, terza città più popolosa d’Abruzzo, voluto fortemente da alcuni volontari sensibili e attenti nei confronti della cittadinanza. La Misericordia è un’associazione con una storia trentennale, che da sempre ha instaurato un legame stretto con la città di Montesilvano. Con questo progetto si intende sia fornire ai cittadini che frequentano il mercato rionale un primo screening, attraverso la misurazione di pressione, glicemia e altri parametri, e al tempo stesso diffondere la cultura della prevenzione e informazioni sulle tante attività della Misericordia, che dal prossimo 17 gennaio comincerà il primo dei corsi del 2019 per formare nuovi volontari».

Potrebbe piacerti anche