The news is by your side.

Messi in sicurezza due asili nido a Pescara con un intervento da oltre 600.000 euro.

Pescara. Grazie ad un intervento da oltre 600.000 euro sono stati messi in sicurezza i due asili nido “la Mimosa” e “la Conchiglia”.

Le due strutture, che prima dell’intervento  presentavano problemi strutturali, verranno consegnate alla comunità il 1 Febbraio, con una simbolica inaugurazione affidata proprio ai bambini che qui faranno scuola. Le scuole hanno subito interventi consistenti di adeguamento sismico, messa in sicurezza,interventi per migliorare l’ efficienza energetica e la riqualificazione.

“Abbiamo sfruttato al meglio queste risorse per rendere i nostri nidi d’infanzia comunali in grado di accogliere, in totale sicurezza, i bambini che annualmente ne fanno richiesta” questa la dichiarazione dell’assessore all’istruzione Giacomo Cuzzi che ha continuato “La principale criticità, con la quale ci siamo confrontati nel periodo di chiusura per i lavori di messa in sicurezza, è stata quella della carenza di posti disponibili negli asili nido, superata acquistando posti in strutture private”.

Ora l’attesa è finita, i lavori consentiranno l’abbattimento delle liste d’attesa grazie anche alla rete di accoglienza costruita appositamente. “Tanti lavori sono ancora in corso e altri in fase di progettazione, non abbasseremo mai l’attenzione sulle scuole, che con la manutenzione della città sono la nostra priorità” così ha concluso l’assessore Cuzzi.

Potrebbe piacerti anche