The news is by your side.

Tua trasferisce attività commerciali a Sangritana, Tonelli: nasce Abruzzobus, 6 nuovi autobus per il territorio

Pescara. “Finalmente da domani Tua trasferisce a Sangritana il servizio trasporto merci ferroviario, le corse autobus commerciali e le attività di agenzia di viaggi”. Lo ha dichiarato stamane il presidente di Tua Tullio Tonelli nel corso della conferenza stampa che ha ufficializzato l’intero trasferimento delle attività commerciali da Tua a Sangritana Spa. Un trasferimento che garantisce non solo una separazione contabile, ma anche organizzativa: due aspetti che comportano una maggiore trasparenza delle attività di trasporto pubblico locale e di natura commerciale.

“Ereditiamo le attività di mercato che dal maggio scorso avevamo iniziato a gestire – ha spiegato Pasquale Di Nardo, Presidente di Sangritana S.p.A – grazie ad un contratto di affitto d’azienda: inizialmente le attività dell’agenzia viaggi, poi quelle di trasporto passeggeri verso Roma e Napoli. Oggi il passaggio si conclude con il trasferimento del trasporto merci.

“Nasce Abruzzobus, la linea di trasporto passeggeri di Sangritana”, annuncia Pasquale Di Nardo, ” sei i nuovi bus che partiranno da domani e che recano il nome Abruzzobus per essere identificabili”. “Viene anche rinnovato il parco autobus – spiega il consigliere d’amministrazione Tua, Maurizio Di Nicola- con sei bus che non sono usciti dalla fabbrica, ma sono stati innovati per essere all’altezza delle richieste dell’ utenza emerse dall’indagine di customer satisfaction coordinata dal professore Parisio Di Giovanni dell’Università di Teramo. I sei nuovi autobus – conclude Di Nicola – sono stati dotati di wi-fi, prese Usb, pedana per disabili e servizi igienici”.

Potrebbe piacerti anche