The news is by your side.

Montesilvano, lavori contro gli allagamenti. Sostituito lo sgrigliatore del depuratore Saline

Montesilvano. “Un lavoro molto importante su una rete rimasta ferma al 1982. Finalmente siamo riusciti a far eseguire a chi di competenza” Così l’assessore alle Politiche di Efficientamento del sistema smaltimento acque, Annalisa Fumo, annuncia l’intervento di sostituzione dello sgrigliatore del depuratore Saline che il Consorzio di Bonifica Centro ha eseguito e collaudato nei giorni scorsi.

 

“Questo intervento è molto importante – specifica l’assessore Fumo – perché la sostituzione di questa parte migliora la capacità di smaltimento dell’acqua. Questo intervento ci consente di porre un altro decisivo tassello nel percorso di risoluzione della  problematica degli allagamenti a Montesilvano. Voglio ricordare, infatti, che la competenza esclusiva sul sistema di smaltimento delle acque spetta ad Aca e Consorzio di Bonifica. Nessuna amministrazione in passato aveva mai intavolato dei dialoghi efficaci per risolvere un problema serio della nostra città. Noi, non solo abbiamo attivato una concertazione, ma oggi abbiamo ottenuto l’intervento fattivo e concreto. A ciò dobbiamo aggiungere tutti i lavori che abbiamo eseguito direttamente.

L’attenzione è stata massima – conclude l’assessore Fumo – perché eravamo determinati a voler finalmente dare quelle risposte che i cittadini attendono da troppi anni”. Nel corso della prossima settimana il Consorzio di Bonifica Centro provvederà anche ad eseguire la pulizia della vasca di accumulo del sollevamento stesso e a breve l’Aca comincerà i suoi interventi anti allagamento sul sottopasso di via De Gasperi nella zona di Santa Filomena.

Potrebbe piacerti anche