The news is by your side.

Pescara, inaugurata la panchina rossa nel Parco Villa De Riseis, un dono dell’ANCRI per la festa della donna

Da sinistra, Antonella Allegrino, Anna Maria Di Rita e Paola Marchegiani

Pescara. Cerimonia stamane a Pescara in occasione della festa della donna: è stata donata e inaugurata una panchina rossa all’interno del Parco Villa De Riseis, simbolo della violenza di genere, coperta, non a caso, dal beneamato Tricolore. 

Promotrice dell’iniziativa solidale e culturale, l’ANCRI, l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, sezione territoriale di Pescara, con la sua spumeggiante presidente, il Cavalier Anna Maria Di Rita. 

La scelta fortemente significativa di donare una panchina rossa, accanto a quella azzurra dedicata alla memoria di una psicologa uccisa, si inserisce nella scia di eventi organizzati dall’associazione, che hanno tutti come unico comune denominatore il rispetto: della Costituzione, delle regole e, oggi più che mai, delle donne. Inculcare alle nuove generazioni questi fondamentali valori è una delle missioni dell’ANCRI.

Alla cerimonia, arricchita da tante mimose, hanno partecipato il sindaco Alessandrini, alcuni assessori, come Paola Marchegiani e Antonella Allegrino, esponenti della società civile, oltre al presidente della sezione ANPS di Pescara (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Roberto Cutracci, e una delegazione dell’ANCRI. 

Potrebbe piacerti anche