The news is by your side.

Una vita da social, a Montesilvano arriva il truck della Polizia per sensibilizzare sui pericoli di internet

Montesilvano. E‘ ripartita da Matera, capitale europea della cultura, la 6^ edizione di “Una Vita da Social”, la campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Il Comune di Montesilvano ospiterà la manifestazione venerdì, 15 marzo 2019, dalle 8 alle 14, presso il Pala Dean Martin, accogliendo gli studenti della provincia all’interno del truck brandizzato, dove personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni illustrerà le insidie del web.

Per l’occasione sarà allestita anche una sala all’interno del Palacongressi (la Sala del Mare) per delle mini-lezioni informative ed educative sul tema.

All’esterno, nei pressi del truck della Polizia Postale, per accogliere ed intrattenere i visitatori saranno altresì presenti il personale dell’XI° Reparto Volo di Pescara che, per l’occasione, esporrà il proprio elicottero; parteciperà anche una rappresentanza del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo che ha sede a Pescara, il Nucleo Artificieri e l’Unità Cinofila della Questura di Pescara, che intratterranno il pubblico con delle interessanti dimostrazioni.
Nell’atrio del Pala Dean Martin saranno allestiti degli stand della Polizia Scientifica, Polizia Postale, Reparto Volo e Zona Telecomunicazioni.

Potrebbe piacerti anche