The news is by your side.

“Una stanza tutta per loro”, la letteratura è donna: il fotolibro al centro di un incontro culturale alla Feltrinelli

Pescara. Domenica 14 aprile, alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Pescara in via Trento, Alessio Romano dialoga con Ale Di Blasio, con l’intervento di  Donatella Di Pietrantonio.

Oltre cinquanta scrittrici italiane fotografate nel luogo dove sono solite scrivere: uno studio pieno di libri, il tavolo di una cucina, una panchina di un parco, il vagone di un treno, una biblioteca pubblica o un bar affollato. Immagini che si trasformano in un indagare sul loro rapporto con la scrittura, realizzato da uno scrittore e un fotografo che le hanno incontrate per parlare di narrazione e del ruolo della donna all’interno del mondo culturale italiano.

Ne escono fuori dei ritratti inediti e privati che compongono un viaggio alla scoperta delle voci più interessanti della scrittura femminile di oggi. Tra i nomi, Dacia Maraini, Lidia Ravera, Rosella Postorino, Alessandra Sarchi, Donatella Di Pietrantonio, Loredana Lipperini, Teresa Ciabatti, Nadia Terranova, Barbara Alberti, Sandra Petrignani e molte altre.
Una stanza tutta per loro è pubblicato da Avagliano. Ingresso libero.

Potrebbe piacerti anche