The news is by your side.

5° trofeo Porto Antico di Traina Costiera, la premiazione con il sindaco Masci

Pescara. Questa mattina, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Marcello ANTONELLI dell’Assessore allo Sport Patrizia MARTELLI sono stati presentati, in conferenza stampa, gli equipaggi che si contenderanno il titolo di campione di traina costiera nell’evento  ° TROFEO PORTO ANTICO di Traina Costiera che si svolgerà domenica 22 agosto nello specchio d’acqua da 1 a 6 miglia al largo della costa tra Montesilvano (fiume Saline) e il porto turistico Marina di Pescara.

Un record di iscrizioni che ha portato il TROFEO PORTO ANTICO a diventare una realtà unica
nel panorama abruzzese, con l’attribuzione del Patrocinio da parte del Comune di Pescara e della 
Provincia di Pescara.

L’Evento, giunto alla 5^ edizione e organizzato dal Circolo Nautico PORTO ANTICO PESCARA ASD, spiega il Presidente Pino Di Persio, al di là del valore sportivo della competizione è un importante occasione per promuovere il nostro territorio. Il via al Trofeo è previsto per domenica 22 agosto alle ore 8:00 con conclusione alle ore 12:00 e le prede preferite saranno tonnetti alletterati, palamite, lampughe, sgombri e sugarelli; il pescato sarà devoluto all’Associazione LAAD di Pescara.

Verso le ore 13:00, nell’area eventi del Circolo Nautico Porto Antico Pescara ASD, posto nell’area golenare sud del fiume Pescara e raggiungibile dalle scalette di piazza dell’Unione,  avverrà l’attesa pesatura del pescato che decreterà la proclamazione del campione di traina costiera del 5° TROFEO PORTO ANTICO di Traina Costiera .

Per la partecipazione allevento sarà obbligatorio essere muniti del previsto GREEN PASS TAMPONE NEGATIVO rilasciato nelle ultime 48 ore. Saranno presenti alla manifestazione i tre equipaggi, appartenenti a questo Circolo, che hanno partecipato ai Campionati Italiani di traina costiera che si sono svolti a Ravenna a giugno di  quest’anno, capitanati da Alessio DI MUZIO, Luca DI RITA e Simone COSTANTINI. La cerimonia di premiazione è prevista alle ore 19:00 di domenica 22 agosto presso la banchina sud del Circolo Nautico Porto Antico Pescara ASD alla presenza di rappresentanti  dell’Amministrazione Comunale che consegneranno delle targhe messe a disposizione dal Sig. Sindaco Carlo Masci, dal Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli e dallAssessore allo Sport Patrizia Martelli. Saranno messi in palio, oltre ai trofei e alle targhe, ricchi premi offerti dai vari sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.

 

Potrebbe piacerti anche