The news is by your side.

Alla Dannunziana Volley School arrivano Simone di Tommaso e Giuseppe Lucio del Fra’ per fare il salto di qualità

Pescara. L’annuncio era nell’aria da qualche giorno ma notizia di oggi: Simone di Tommaso è il nuovo allenatore della Dannunziana Volley School.

Per il tecnico, che lascia la pallavolo giocata ad altissimi livelli, un contratto biennale. Dopo aver giocato quest’ultima stagione in Super Lega con la Porto Robur Costa e dopo aver contribuito nei precedenti due campionati a dei successi con l’Emma Villas Siena, in particolare nella conquista della Coppa Italia di A2 nel 2017 e nella promozione in Superlega del 2018″ il neo coach Di Tommaso dichiara “interrompere la mia carriera da giocatore professionista non è stata una decisione facile ma il progetto della Dannunziana Volley School ha attirato da subito il mio interesse.

Sono felice di aver intrapreso questo nuovo percorso e sicuro di essere nell’ambiente giusto per poter lavorare nel migliore dei modi. Una società ambiziosa ed organizzata, un gruppo di giovani e promettenti atlete e uno staff tecnico preparato che lavorerà al massimo per crescere e raggiungere risultati importanti. Ringrazio la società per l’insistenza con cui mi ha cercato e voluto e farò di tutto per ripagare la loro fiducia”.

Ma in casa Dannunziana le novità non sono finite qui, infatti con un colpo ad effetto si aggiudica, per il prossimo anno, anche le prestazioni del coach Giuseppe Lucio del Fra’. Il team di patron Vettraino, dopo l’ingaggio di Mister Simone di Tommaso, raggiunge l’accordo con il tecnico vastese aggiungendo un tassello importantissimo allo staff tecnico per la prossima stagione.

Uomo di grande esperienza “Peppe” del Fra’ , ha allenato sia selezioni maschili che femminili, ha allenato in B1 il Virtus Paglieta in B2 il Vasto e ottenuto diverse esperienze in C e in D nel suo palmeras vanta due finali nazionali entrambi a Bormio nella stagione 2015-16 con la Teate Volley Under17/M e nel 2017-2018 con il San Gabriele Vasto Under18/F.

Ecco le prime parole del tecnico Vastese “è un piacere essere qui. C’è un grande entusiasmo. So che coach Di Tommaso mi ha voluto a tutti i costi nel suo staff, ho voglia di rimettermi in gioco e ricominciare con umiltà e determinazione,questa opportunità mi è arrivata con lo staff dirigenziale, con cui c’è stato un grande feeling. Anche con il presidente ci conosciamo da tempo. È un’opportunità importante, per questo dobbiamo partire col piede giusto: sacrificio e sudore.”

 

 

Potrebbe piacerti anche