The news is by your side.

Artigianato d’autore in mostra nel centro di Pescara: domani e sabato appuntamento con Muzii Market Xmas Edition 2019

Pescara. Piazza Muzii di Pescara si trasforma in un mercato dell’artigianato d’autore, con “Muzii Market Xmas Edition 2019”: in vista del Natale, per 48 ore i migliori artigiani del territorio, domani
13 e sabato 14, dalle 15 a mezzanotte, saranno protagonisti della rassegna e daranno vita a una mostra mercato di pezzi unici realizzati a mano con grande abilità e passione.

Dalla moda al design passando per gioielli, borse e decorazioni a tema, “Muzii Market Xmas Edition” nasce con l’idea di rilanciare tutto ciò che è “fatto a mano con amore” dagli artigiani locali. L’appuntamento è anche finalizzato a consentire di vivere pienamente l’atmosfera natalizia nel centro della città dando a tutti la possibilità di fare acquisti sostenibili. L’iniziativa, però, non è solo shopping: in programma, domani alle 17.30, un incontro sull’alimentazione consapevole a cura di Maria Prezzavento, dietista dell’associazione Isa (si concluderà con un assaggio di frutta e verdura di stagione), mentre sabato alle 16 e alle 17.30 si svolgeranno laboratori creativi per bambini (6-10 anni).

L’ingresso al Muzii Market è libero. Dopo Pescara, il mercato dell’handmade si sposterà nello splendido centro storico di Spoltore (Pescara): il 21 e il 22 dicembre i pezzi unici dell’artigianato locale saranno in mostra nell’ambito di “Natale Insieme 2019”. “Mercanti e Sogni” è un progetto nato dall’incontro tra Emy della Penna e Zuleika Manari.

È un contenitore di idee che, attraverso una serie di iniziative, spazia dall’artigianato al design, dagli antichi mestieri all’innovazione e si rinnova ad ogni appuntamento. “In questo caso” dicono i promotori “punta sull’handmade abruzzese che vive un periodo di splendore grazie alla grande qualità dei prodotti artigianali che, in controtendenza alla moda dell’usa e getta, si affermano grazie all’unicità dei pezzi”.

Potrebbe piacerti anche