The news is by your side.

Bollicine d’Abruzzo arriva all’Aurum di Pescara, degustazioni di spumanti con 30 cantine

Pescara. L’Aurum di Pescara ospiterà la prima edizione della rassegna ‘Bollicine d’Abruzzo’ con la partecipazione di oltre trenta cantine abruzzesi e la proposta di 50 spumanti. L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, in collaborazione con Consorzio Tutela Vini e Associazione Sommelier, si svolgerà sabato 15 giugno dalle 18.

“Abbiamo inteso patrocinare e sostenere come Ufficio di Presidenza – ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri presentando l’evento a Pescara – un’iniziativa che abbiamo ritenuto meritoria e che avrà anche una ricaduta benefica, con una raccolta fondi per bimbi autistici.

Invitiamo tutti gli abruzzesi a seguire questo evento e auspichiamo una presenza numerosa che vedrà l’esaltazione del binomio enogastronomia-solidarietà. Voglio ringraziare gli sponsor che hanno favorito un’iniziativa con una ricaduta prestigiosa oltre i confini regionali”.

“Ci saranno all’Aurum banchi di assaggio degli spumanti. Il comparto vino-spumante abruzzese è in forte crescita. I risultati raggiunti fino a oggi sono soddisfacenti, abbiamo pensato di organizzare questo evento per far conoscere al grande pubblico lo spumante abruzzese”. I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla Fondazione “Oltre le parole” che si occupa dell’assistenza di persone autistiche

Potrebbe piacerti anche