The news is by your side.

Comunali Pescara, Civitarese presenta futuri assessori Giunta: solo sette elementi e con risparmio di fondi

Pescara. Il candidato sindaco della lista Coalizione Civica per Pescara Stefano Civitarese ha presentato questa mattina più di metà dei componenti della sua giunta in caso di elezione a primo cittadino, e che sarà formata da sette assessori più il sindaco.

I primi quattro “assessori” sono Fausta Guarriello (politiche sociali e di genere); Roberto Mascarucci (territorio, mobilità e infrastrutture; Bruno Pace (ambiente, fiume e mare); Tatiana Conetti (organizzazione, risorse umane, piano strategico e programmi Ue). Gli altri tre assessori saranno individuati al momento del ballottaggio per i seguenti assessorati: sviluppo economico; cultura arte e spettacolo; finanza a tributi.

“Con questa iniziativa vuole dare il senso della novità che noi rappresentiamo e cioè il fatto di avere un chiaro programma politico che abbiamo già esposto alla città e che punta sulla rivoluzione ambientale e sulla protezione dei diritti, ma per farlo,occorre una riorganizzazione complessiva della macchina amministrativa e del modo di fare politica e in questa ottica la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di pensare ad una Giunta di soli sette assessori, tutti competenti, tutti che abbiamo condiviso il programma e che siano pronti da subito a lavorare per la città, al di fuori dei soliti schemi partitocratici attraverso cui normalmente vengono nominate le Giunte, e quindi noi il giorno dopo le elezioni saremmo pronti con una squadra forte e coesa a lavorare per la città”. Il candidato sindaco di Coalizione Civica
ha posto l’accento anche su un altro aspetto.

“Con una Giunta così snella ci sarebbe anche un risparmio di spesa che potrà essere utilizzato per avviare l’istituzione di un ufficio per l’attuazione del piano strategico, indispensabile per costruire rigorosamente il bilancio sugli obiettivi strategici e rendere effettivamente verificabile e trasparente l’azione dell’amministrazione”.

Dopo la presentazione di oggi, Coalizione Civica per Pescara ha organizzato la seconda Assemblea Pubblica per domani, 11 maggio, presso il Centro Britti, a San Donato, per discutere con tutta la cittadinanza il programma di governo cui parteciperanno anche gli ‘assessori’ appena ‘nominati’.

Potrebbe piacerti anche