The news is by your side.

Coop Centro Italia, rinnovato il consiglio d’amministrazione

L’Aquila. Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia che è stato votato nelle assemblee separate dei soci e nominato dall’assemblea generale dei delegati della Cooperativa.

Il nuovo CDA, che rimarrà in carica fino al 2024, è composto da 31 membri, 16 uomini e 15 donne, di cui 28 provenienti dai territori dove è presente la Cooperativa in Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo e 3 di rappresentanza generale. L’età media dei consiglieri è di 51 anni. I nuovi consiglieri sono 7.

Il CDA ha provveduto altresì alla nomina della presidenza della Cooperativa confermando come presidente Antonio Erminio Bomarsi e indicando due nuovi vicepresidenti, entrambi già dirigenti della Cooperativa, nelle persone di Lorenzo Pelosi che attualmente ricopre il ruolo di responsabile Amministrazione e Finanza e di Lorenzo Ortolani che attualmente ricopre il ruolo di responsabile Risorse Umane e Organizzazione.

Nel suo intervento al Consiglio d’Amministrazione Antonio Bomarsi ha ricordato che “nel prossimo triennio la Cooperativa dovrà lavorare massimamente per portare avanti il percorso di cambiamento individuato e concretizzato nel Piano Industriale. Continuerà pertanto l’impegno nella strategia commerciale basata sul prodotto a marchio Coop per rispondere alle esigenze dei soci e dei consumatori, sul rafforzamento del legame con i territori e sulla collaborazione con le altre Cooperative per la crescita della “casa comune” della Cooperazione tra consumatori, per la difesa e la diffusione dei valori che ne sono alla base e che uniscono le diverse Cooperative. Ringrazio il nuovo CdA che mi ha confermato alla Presidenza e Gianni Barbetti per l’importante lavoro che ha svolto durante i tanti anni di servizio in Cooperativa ricoprendo, tra gli altri, anche il ruolo di Vice Presidente.”

Il CDA di Coop Centro Italia nella stessa seduta ha indicato i componenti del consiglio di amministrazione della controllata Superconti confermando Gianni Barbetti come Presidente e Paolo Nozzoli come Vice Presidente.

Potrebbe piacerti anche