The news is by your side.

Covid, gli studenti di #NonCiFermaNessuno lo sfida: c’è anche l’Abruzzo

Pescara.Da un magazzino del Banco Alimentare, uno dei cuori pulsanti del volontariato, Luca Abete, annuncia la partenza del suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno.

Una location speciale scelta per evidenziare uno dei valori racchiusi nella sua campagna sociale.

L’hashtag più amato dagli universitari italiani festeggerà i suoi sette anni in una versione completamente rinnovata:
#NonCiFermaNessuno Italia Talk sarà un attesissimo digital show in streaming interamente dedicato agli studenti di dieci università equamente distribuite sul territorio nazionale. Il claim di questa nuova edizione è ‘Contagiamoci di coraggio!’

Un vero e proprio manifesto di energia, una carica motivazionale mai come in questo momento di emergenza sanitaria e sociale, necessaria. Un tour che percorrerà l’Italia da Nord a Sud Italia, isole comprese per tre mesi (dal 16 marzo al 25 maggio). Alla medaglia del Presidente della Repubblica si affianca quest’anno un altro rilevante riconoscimento: il patrocinio della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui). #noncifermanessuno si conferma un laboratorio permanente dei linguaggi della comunicazione più vicini al target.

La partenza del tour, infatti, è stata anticipata da una serie di deep fake a firma dell’imitatore Claudio Lauretta.

Alla consueta comunicazione ufficiale è stata affiancato un Podcast quotidiano che, con la voce di Luca Abete, racconterà le tante anime del tour.

“Il Covid – ha spiegato Abete – ha sicuramente condizionato le nostre vite ma non potevamo abbandonare la nostra grande community. I giovani hanno bisogno, mai come in questo momento di essere ascoltati, incontrati, seppur in rete. Da domani, con la prima tappa dedicata agli studenti di Milano sperimentiamo questo nuovo percorso in digital talk. Sarà una cavalcata nelle nuove tecnologie e nella sperimentazione dei nuovi linguaggi. Tra le novità di quest’anno, anche l’istituzione di un Premio. Il Premio #NonCiFermaNessuno sarà destinato, in ogni tappa, non tanto allo studente, ma all’esempio di coraggio e positività da tramandare a tutta la community”.

Il Presidente della Crui e rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta ha illustrato il perché del patrocinio: “Il virus ci ha limitato in tante cose – ha spiegato il numero uno dell’ateneo di Milano – soprattutto nel diritto allo studio ma, non ci ha mai fermato. E’ importante il messaggio racchiuso in questa campagna sociale, è importante ricordare che, ora come non mai, non ci ferma nessuno e che tocca a noi contribuire alla rinascita del Paese”. nteressante la call to action “Diventa anche tu volontario del Banco”, che invita gli studenti a collaborare in maniera fattiva nelle sedi della Fondazione Banco Alimentare dislocate sul territorio.

Calendario tour 2021 #NonCiFermaNessuno:
23 marzo Chieti-Pescara, 30 marzo Cassino, 8 aprile Parma, 15 aprile Catania, 22 aprile Cagliari, 27 aprile
Venezia, 10 maggio Cosenza, 20 maggio Napoli, 25 maggio Roma.

Potrebbe piacerti anche