The news is by your side.

Covid Hospital a Pescara: tutta la palazzina ex Ivap sarà dedicata ai pazienti affetti dal virus

Presidente Marsilio: il progetto è stato già consegnato e approvato

Pescara. “Stiamo lavorando per portare avanti quei lavori che, se ci avessero messo in condizione di fare quest’estate, oggi sarebbero già completati”.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, lo ha ribadito nel pomeriggio, a Pescara, in occasione della sua visita alla palazzina ex Ivap che ospita il ‘Covid Hospital’. Porta proprio la data di oggi l’atto con cui Marsilio dà il via libera al progetto proposto dalla Asl di Pescara di spostare dalla palazzina che ospita il Covid Hospital tutti i servizi che non sono Covid e che riguardano la medicina territoriale nel distretto sanitario di via Rieti.

“In questo modo libereremo ben tre piani e tutta la palazzina ex Ivap sarà dedicata ai pazienti Covid”. Il primo intervento relativo alla Asl di Pescara riguarda i reparti di terapia intensiva, nello specifico, il rifacimento degli spogliatoi a servizio delle terapie intensive e sub-intensive e la realizzazione degli studi medici. “Il progetto è stato già consegnato e approvato. Sono state già nominate le commissioni. La commissione aggiudicatrice si riunisce proprio oggi per la verifica e la valutazione delle offerte pervenute, mentre la commissione che si deve occupare della realizzazione degli studi medici si riunirà domani mattina”.

Potrebbe piacerti anche