The news is by your side.

Covid Hospital Pescara: ufficializzati lavori effettuati su efficientamento reparti intensiva e sub-intensiva

Pescara. “Meno di due mesi per la realizzazione di due importanti interventi – per un importo complessivo di euro 476.329,54 –  inerenti la riorganizzazione della rete ospedaliera della Regione Abruzzo, nel Covid Hospital di Pescara, inaugurato a luglio 2020″. Così, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.

“Questa mattina sono stati ufficializzati i lavori effettuati, volti ad efficientare i reparti di terapia intensiva e sub-intensiva. In particolare, le opere portate a compimento hanno riguardato la creazione degli studi medici, grazie alla riqualificazione di un’area di 665 mq, e il rifacimento degli spogliatoi per il personale sanitario delle terapie intensive e sub-intensive, su di un’area di 209 mq. Esprimo soddisfazione per questa aggiuntiva azione di potenziamento della struttura covid di Pescara – che ha permesso anche un notevole risparmio di spesa –  che viene così messa nella condizioni di lavorare nel tempo come luogo di eccellenza a livello regionale ma anche in maniera integrata con altre eccellenze abruzzesi e non”.

“Un’altra riprova della massima priorità che il presidente Marsilio ha attribuito a tutto ciò che concerne le problematiche legate alla pandemia, a partire dal sistema sanitario. Non a caso – voglio ricordarlo – già dallo scorso mese di novembre l’Abruzzo è risultato essere la seconda regione in Italia per rapidità sugli interventi di riordino della rete ospedaliera covid – come attestato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – ed anzi, anche in netto anticipo rispetto ai tempi stabiliti dal cronoprogramma regionale. Un riconoscimento dato dai fatti , ad ulteriore conferma dell’impegno di questo governo regionale sulla sanità territoriale, che rappresenta la chiave per superare l’emergenza coronavirus, unitamente ad una programmazione lungimirante sull’intero sistema sanitario, per il post pandemia”, conclude Guerino Testa.

Potrebbe piacerti anche