The news is by your side.

Da Nokian sempre più soluzioni per gli automobilisti italiani

Fino a qualche anno fa era un marchio noto solo come “specialista del freddo” e inventore delle gomme invernali, ma ormai Nokian è lanciato alla conquista del mercato europeo e italiano in particolare, con sempre più prodotti in vendita dalla qualità elevata.

I nuovi modelli Nokian per l’Italia

Basta guardare le proposte del brand finlandese disponibili online sull’e-Commerce www.euroimportpneumatici.com per capire quanto sia diventato esteso il catalogo di pneumatici Nokian, con modelli per ogni tipologia di gomma (estiva, invernale o all season) e declinate per le principali dimensioni di cerchi per auto.

Tra gli ultimi “nati” possiamo citare il Nokian Wetproof, il Nokian Wetproof SUV, il Nokian Powerproof e il Nokian Powerproof SUV, che rappresentano le nuove proposte della famiglia di pneumatici estivi di Nokian Tyres, caratterizzati da un alto livello tecnologico per garantire l’adattamento a condizioni climatiche estive sempre più variabili, come quelle che viviamo anche sul nostro territorio e che provocano grandi cambi di temperatura improvvisi, che possono modificare rapidamente le condizioni di guida.

Le caratteristiche delle gomme Nokian

In particolare, Nokian Wetproof offre prestazioni stabili nei giorni di pioggia e un maggiore comfort quando l’automobilista affronta un manto stradale in cattive condizioni; nella sua versione per SUV, inoltre, la gomma vanta una elevata forza di trazione su erba e ghiaia, caratteristica rilevante per questa tipologia di vettura.

Fanno invece parte del segmento UHP, destinato alle vetture sportive ad alte prestazioni, i nuovo modelli Nokian Powerproof, che hanno guadagnato grande popolarità in particolare tra gli appassionati di guida veloce e sicura. Dal punto di vista tecnico, la versione base si fa apprezzare per una buona maneggevolezza sia sul bagnato che sull’asciutto, e per l’esperienza di guida silenziosa e confortevole che offre; la variante per SUV invece offre una guida sicura e senza preoccupazioni, con una struttura robusta che si adatta anche alle necessità di SUV potenti.

Una proposta anche tra gli all season

Il brand finlandese ha una nuova proposta anche nel segmento degli all season, il più dinamico dell’anno in termini di vendita: si chiama Nokian Seasonproof ed è stata sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze degli automobilisti dell’Europa centrale che vogliono una gomma capace di adattarsi alle condizioni di guida sia invernali che estive, così da evitare il cambio gomme stagionale e la spesa per l’acquisto di due set di pneumatici e ruote.

I nuovi pneumatici 4 stagioni di Nokian hanno un disegno del battistrada ottimizzato per l’uso in tutte le stagioni e diverse innovazioni che garantiscono la massima sicurezza, come un’eccellente resistenza all’usura e una bassa resistenza al rotolamento durante tutto l’anno.

Un futuro sempre più sostenibile

Se questo è il presente dell’azienda, il futuro sembra essere sempre più caratterizzato da un’attenzione alla sostenibilità: Nokian ha infatti annunciato l’intenzione ambiziosa di introdurre entro il 2025 un nuovo concept di pneumatico, creato utilizzando solo materiali rinnovabili e riciclati.

Già da anni il noto marchio finlandese è all’avanguardia in questo ambito, progettando pneumatici sostenibili grazie all’impiego di materiali a base biologica come l’olio di canola nei prodotti e alla ricerca attiva di nuovi materiali ecocompatibili o riciclati. Ora Nokian Tyre alza ulteriormente l’asticella e punta a rendere i suoi pneumatici il più ecologici possibile, per fornire una nuova base per innovazioni future e per un domani migliore, come detto dai vertici aziendali.

Potrebbe piacerti anche