The news is by your side.

Disinfettante alla Centerba, Avis e Toro uniti per sconfiggere il Covid

Pescara. Nasce una nova collaborazione tra liquori “Toro” e AVIS comunale di Pescara. Un binomio che prende vita nel segno della lotta contro il covid19. Grazie a questa cooperazione, i donatori che si recheranno nella sede AVIS di P.zza Salvo D’Aquisto a Pescara, riceveranno in omaggio il disinfettante spray alla Centerba.

Un rimedio che vanta il suo utilizzo da oltre 200 anni. Infatti, veniva già usato come disinfettante, durante il colera a Napoli. Veniva venduto in farmacia, 203 anni fa, come liquore ma, soprattutto, come antisettico per la bocca per via dei 70 gradi alcolici contenuti nell’infuso di erbe. Le mamme abruzzesi, fino a qualche decennio fa, lo somministravano ai figli per il mal di denti, rigorosamente senza che il bambino deglutisse il liquido.

Con il passare degli anni e con l’evoluzione del mondo culinario, il Centerba, con la sua fiaschetta impagliata, è finito nelle cucine degli chef, per personalizzare anche i piatti di mare. Il Centerba “presidio medico” e peculiarità culinaria arriva ora al servizio della salute anticovid.

Soddisfatto dell’iniziativa il Presidente AVIS Pescara, Dott. Vincenzo Lattuchella: “Noi, come Avis Pescara, abbiamo voluto creare questa collaborazione con l’Azienda Toro per omaggiare i nostri donatori con un omaggio personalizzato, con l’illustrazione creata da Fabrizio Pluc Di Nicola. È il nostro modo per contribuire alla tutela delle persone, utilizzando un prodotto locale ed originale. Ringrazio tutto il gruppo Toro per la collaborazione e per aver sostenuto questa nostra iniziativa.”

Potrebbe piacerti anche