The news is by your side.

“Diventa Imprenditore”, il 4 ottobre a Pescara un evento rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni. Previsti finanziamenti agevolati fino a 50mila euro

Pescara. Il 4 ottobre 2019, alle ore 15.00, presso la sala Tinozzi della Provincia di Pescara, si terrà l’evento “Diventa Imprenditore”, organizzato dall’associazione AggregAzioni, con il patrocinio del Comune di Pescara, della Provincia di Pescara e dell’università G.d’Annunzio di Pescara. “Diventa Imprenditore”, un evento gratuito per diffondere la cultura imprenditoriale tra i giovani e presentare gli strumenti pubblici a supporto dell’avvio d’impresa.

L’evento, aperto a tutti, è rivolto in particolare ai giovani NEET, dai 18 ai 29 anni. Saranno, infatti, presentati “Yes I Start Up – Formazione per l’avvio d’impresa”, il percorso di Garanzia Giovani per prepararsi all’avvio di impresa, e SELFIEmployment: Progetto Integrato per l’autoimprenditorialità, il fondo pubblico che mette a disposizione finanziamenti agevolati fino a 50mila euro, per poter avviare la propria attività.
Dopo una prima parte, in cui l’associazione AggregAzioni introdurrà le sue attività gratuite di orientamento e mentoring e l’importanza del supporto all’autoimprenditorialità, seguiranno gli interventi di Marco Di Sebastiano – Presidente di AggregAzioni e Francesca Cerasani – agente territoriale SELFIEmployment: Progetto Integrato per l’Autoimprenditorialità sulle misure sopra citate, e le testimonianze di giovani imprenditori che ce l’hanno fatta.
Chiuderanno l’evento Francesco Marrone – esperto in business planning e start up d’impresa e Damiano De Cristofaro – coach ICF e trainer PND Coaching – OrienTarget; parleranno di business planning, start up d’impresa e competenze imprenditoriali.

Potrebbe piacerti anche