The news is by your side.

Domani all’UEAM, l’Infoday relativo alle Azioni di diffusione della cultura europea

Pescara. Si terrà domani, venerdì 24 maggio alle ore 11.00 all’Aurum nell’ambito del progetto UEAM -Ufficio Europa Area Metropolitana, l’Infoday relativo all’Azione 6, “Azioni di diffusione della cultura europea” che prevede un’azione di partecipazione diretta e di coinvolgimento dei giovani, al fine di favorire una consapevolezza di appartenenza all’Unione Europea, che garantisce il miglioramento delle condizioni di vita, la loro libera circolazione, i loro diritti civili, economici e soprattutto di sviluppo di una pace duratura.

Nello specifico, l’Infoday fornirà maggiori informazioni relative alle 2 iniziative del Concorso a premi “L’Europa che Vorrei”, che verrà lanciato all’inizio del nuovo anno scolastico, dedicato ai giovani che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado nei comuni di Pescara Spoltore e Montesilvano. Il Concorso punta a diffondere la cultura europea e la consapevolezza dei valori di Europa unità, in attualità con il rinnovo del Parlamento e della Commissione Europea.

Entrambe le iniziative si configurano, pertanto, come una esperienza di crescita culturale e di cittadinanza attiva chiedendo attraverso canzoni e racconti, ai giovani delle scuole del territorio metropolitano di Pescara di esprimersi realizzando composizioni di fantasia su una “Europa ideale” a loro vicina.

Potrebbe piacerti anche