The news is by your side.

Ecco Start Impresa, il corso Confindustria su come avviare un’azienda

Iscrizioni entro il 10 settembre

Pescara. Un corso gratuito per imparare come avviare una propria impresa: è Start Impresa, l’iniziativa promossa da Confindustria Chieti Pescara.

È possibile iscriversi fino al 10 settembre.
Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e
che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore.

Oltre 130 i progetti di impresa cresciuti nelle precedenti dieci edizioni di Start Impresa, progetto promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara per promuovere la cultura di impresa. Il corso offre infatti
gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori strumenti e conoscenze utili per capire come costituire
un’azienda o una start up di successo impostando e validando un’idea d’impresa.

Tutto questo, grazie ad imprenditori e manager che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze. Il percorso prenderà il via il 17 settembre con moduli sia in presenza che on line, in modalità sincrona e asincrona, per un totale di circa 40 ore.

Gli argomenti riguarderanno il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie, la comunicazione e il marketing.

Gli iscritti potranno avvalersi della consulenza di un team multidisciplinare di esperti e avranno a disposizione una vera e propria guida finalizzata al raggiungimento del risultato. Previsti premi per i migliori business plan presentati a fine corso dai partecipanti.

Potrebbe piacerti anche