The news is by your side.

Ennio Flaiano: le spoglie torneranno a Pescara, la sua città natale

Pescara. “Ci auguriamo che l’impegno del sindaco Carlo Masci di riportare a Pescara le spoglie di Ennio Flaiano non si esaurisca nell’arco di una conferenza stampa. L’obiettivo è ambizioso e non
facile da raggiungere, ma ci auguriamo che sia colto. Il Comune di Pescara può nel frattempo lavorare ad un obiettivo più a portata di mano: l’acquisto della casa natale di Ennio Flaiano in corso Manthoné, un bene che resta di proprietà privata e inaccessibile al pubblico”, hanno affermato i consiglieri comunali del Pd di Pescara Stefania Catalano, Giacomo Cuzzi, Piero Giampietro e Francesco Pagnanelli.

“Si può lavorare all’acquisizione del bene ed alla sua trasformazione in un luogo dove studiare il Novecento creando un distretto storico-letterario avendo a pochi passi anche la casa natale di Gabriele d’Annunzio, il museo delle Genti, il Mediamuseum, il caffè letterario, il circolo Aternino. In questo circuito manca ancora la possibilità di aprire al pubblico la casa natale di Ennio Flaiano, e acquisirla è un obiettivo raggiungibile”.

Potrebbe piacerti anche