The news is by your side.

Festa della mamma, l’Avis di Pescara organizza un pomeriggio di prevenzione e sensibilizzazione

Pescara. “La prevenzione è la prima arma che abbiamo a disposizione per mantenerci in salute e anticipare e/o sconfiggere l’insorgere di patologie più o meno gravi.”. Questo il messaggio tramite il quale l’Avis Comunale di Pescara, del presidente Vincenzo Lattuchella, invita le mamme, soci a partecipare al pomeriggio di prevenzione organizzati per lunedì in occasione della Festa della Mamma. 

Dalle 15 alle 20, allo scopo di sensibilizzare ed informare le mamme dell’associazione, l’Avis Comunale di Pescara effettuerà una consulenza ginecologica ed ostetrica. Grazie a Barbara Matarrelli, specialista in Ginecologia ed Ostetricia Dirigente Medico di Primo livello- Clinica Ostertico -Ginecologica – Ospedale “Ss. Annunziata” – Chieti, che a titolo gratuito mette a disposizione la sua professionalità e il suo tempo.

“Avis non è solo donazione”, sottolinea il presidente Lattuchella, “ma è anche un’associazione che fa prevenzione. Visto il successo ottenuto dagli eventi scorsi relativi alla prevenzione abbiamo voluto incrementare su nuove tematiche. Ci teniamo a fare un percorso di prevenzione con tutti i nostri donatori tenendoli sotto controllo, in maniera periodica e costante. L’intento è anche quello di fare prevenzione su più fronti. L’Avis si occupa della salute del proprio donatore a 360 gradi perché se sta bene automaticamente garantiamo il risultato finale di un sangue sotto controllo”.

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell’Avis Pescara in corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari: lunedì e martedì dalle 7.30 alle 15 e mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7.30 alle 12 e dalle 16 alle 19.30

Il sabato dalle 7.30 alle 12 egni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9 alle 12.

 

Potrebbe piacerti anche