The news is by your side.

I bambini decorano la città per Natale: Pescara sarà addobbata dai piccoli alunni che organizzeranno anche un mercatino a scopo benefico

Pescara. Torna in pieno centro a Pescara, con la sua 5a edizione, il concorso “Decora il verde pubblico di via Roma” con annesso mercatino di Natale; la manifestazione vedrà protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia e primaria Silone e gli alunni della scuola secondaria di 1° grado Michetti-Pascoli che, nelle settimane pre-natalizie, si sono impegnati – in modo autonomo o sotto la guida di insegnanti e genitori – nella realizzazione di decorazioni natalizie che durante l’Open Day del 14 dicembre (presso la palestra dell’istituto di via Milano) saranno utilizzate dai giovanissimi discenti per addobbare gli alberelli di via Roma.

Nella stessa circostanza, ma un’ora più tardi, dalle 16 alle 18, saranno posti in vendita in palestra a scopo benefico (con destinatari delle somme raccolte ancora da definire) gli oggetti a carattere natalizio frutto della creatività degli alunni. L’ultimo atto della manifestazione sarà la pesca di beneficenza del 20 dicembre, in orario scolastico, con gli oggetti residui del mercatino.

 

Potrebbe piacerti anche