The news is by your side.

Il Montepulciano d’Abruzzo diventa un gioiello: è il nuovo simbolo della collezione I Love Abruzzo

È il gioiello che porta con se’ la luce delle colline d’Abruzzo, i colori dei suoi vigneti e il rosso del vino caldo e corposo che solo la regione verde d’Europa sa realizzare.
Un nuovo ciondolo, un nuovo simbolo, una nuova pagina d’Abruzzo fissata per sempre in un’esclusiva realizzazione artigianale, frutto dell’arte e dell’esperienza del maestro orafo Giuliano Montaldi.
Il nuovo simbolo della collezione I Love Abruzzo, è stato presentato a Bolognano, in provincia di Pescara: è il Montepulciano d’Abruzzo.
Sfondo all’evento, la cantina Zaccagnini, una delle cantine più esclusive d’Abruzzo, dove il “Vino, arte dell’uomo” si è legato con l’anima, gli odori e i colori della natura delle colline pescaresi. Padrone di casa, Cicerone per i tanti suoi ospiti, Marcello Zaccagnini.
Tra gli altri, alla presentazione hanno partecipato: come madrina della collezione I Love Abruzzo, l’onorevole Stefania Pezzopane, il vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, che ha anche la delega all’Agricoltura, l’ex presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, il vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino e il sindaco di Civitella Roveto Sandro De Filippis.
E ancora: per l’Ente Mostra di Guardiagrele, Valerio Colasante e il presidente del Consorzio Tutela Zafferano dell’Aquila Dop, Massimiliano D’Innocenzo.

Le video interviste (Zaccagnini, Pezzopane e Imprudente)

L’evento è stato impreziosito anche dallo chef Franco Franciosi, dell’Osteria Mammaròssa di Avezzano, che ha presentato un esclusivo piatto ispirato dalla tradizione culinaria abruzzese, a base di zafferano: un altro simbolo dell’Abruzzo, che già fa parte della collezione del maestro Montaldi. Un altro gioiello che racconta una pagina della storia della regione verde d’Europa.

Il fotoracconto

 

ACQUISTA SUL SITO IL NUOVO CIONDOLO “MONTEPULCIANO D’ABRUZZO”

 

E IL BRACCIALE CON I NUOVI SIMBOLI

CON 30 EURO DI SPESA LA SPEDIZIONE è GRATUITA

clicca qui

Ciondoli: I Love Abruzzo con il corallino, la foglia di faggio, il guerriero di Capestrano, la genziana, Gabriele d’Annunzio, il Gran Sasso, la presentosa, lo zafferano, Ovidio, la chimera, l’arrosticino, il Montepulciano d’Abruzzo.

 

La conferenza stampa di presentazione del ciondolo, registrata nella Cantina Zaccagnini a Bolognano (Pe)

 

#advertising

Potrebbe piacerti anche