Pescara. Nell’ambito dell’intensificazione estiva dei servizi di controllo del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, disposta dal Comando Provinciale, i militari della Compagnia Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato, d’iniziativa, due coniugi italiani trovati in possesso di oltre 4 Kg. di cocaina.
In particolare, i militari operanti hanno intercettato un’autovettura sospetta – per
velocità sostenuta – in zona Pescara Nord, seguendola fino a bloccarne la marciain località Brecciarola (CH), sulla quale è risultata viaggiare una coppia di coniugi con due figli minorenni.
Nel corso del controllo, il conducente, a specifica richiesta, esibiva prontamente
una modica quantità di hashish detenuta dal coniuge, nella speranza, evidentemente, di superare il controllo, ammettendo il mero possesso ai fini personali dei pochi grammi esibiti.
Ma lo stratagemma non ha ingannato gli operanti, che, ancor più insospettiti, anche alla luce dei precedenti specifici nel contempo riscontrati a carico del conducente, hanno chiesto l’ausilio di due unità cinofile.Ed infatti, l’intervento delle unità specialistiche ha consentito il rinvenimento di 2 panetti di cocaina occultati all’interno del mezzo, in un vano appositamente creato nella struttura dell’abitacolo.
All’esito del rinvenimento, le conseguenti ulteriori ricerche hanno consentito di
rinvenire ulteriori 2 panetti di cocaina, per un peso complessivo di poco più di 4 Kg. I coniugi sono stati entrambi tradotti in carcere ed i figli sono stati affidati ai parenti.