The news is by your side.

Incendio nel quartiere San Silvestro a Pescara, 12 intossicati. Abitazioni evacuate (Video)

Pescara. Ci sono 12 persone intossicate dal fumo a causa del  grosso incendio che si è sviluppato  nel quartiere collinare  di San Silvestro a Pescara. Le fiamme, sospinte dal forte vento e dal caldo, si sono avvicinate minacciosamente ad alcune abitazioni che sono state evacuate per motivi di sicurezza, oltre ad un albergo-ristorante.

Gli intossicati sono stati medicati e assistiti dai sanitari del 118. Al lavoro nella zona dieci squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio di un elicottero. Sul posto anche uomini di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale. Presente anche il sindaco di Pescara Carlo Masci. È stata allertata la protezione civile e aperto il Coc.

Il Comune ha poi prontamente dato incarico all’Arta di attivare tutte le procedure inerenti l’adozione di misure precauzionali a causa del rilascio nell’atmosfera di micropolveri sottili. Nella giornata di oggi altri incendi hanno interessato il pescarese in più zone, l’aquilano, il chietino e in particolare 10 ettari nell’area della riserva di Punta Aderci di Vasto.

Impegnati  decine di uomini dei vigili del fuoco dei vari Comandi provinciali  sin dalla notte scorsa. La pioggia che in alcune zone sta già iniziando a cadere dovrebbe l’opera di spegnimento dei roghi.

Ecco un video dell’incendio, condiviso sui social:

Potrebbe piacerti anche