The news is by your side.

La scrittrice Dacia Maraini a Francavilla il 10 ottobre per presentare il suo nuovo libro: ecco le info

Francavilla al Mare. È prevista per il 10 ottobre alle 17.00 nell’Auditorium Sirena la presentazione del nuovo libro di Dacia Maraini, “Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina”, edito da Rizzoli.

Al centro del romanzo epistolare, ambientato durante la peste di Messina del 1743, si colloca la storia di Annuzza e Agata, due grandi amiche d’infanzia che affrontano insieme l’isolamento della quarantena e la complessità dell’amore provato da entrambe per lo stesso uomo, Girolamo.

Dopo i saluti del Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, l’approfondimento di temi e sfaccettature del libro sarà affidato a Bruna Silvidii, psicologa e psicoterapeuta dell’A.U.S.L. di Pescara nonché curatrice dell’evento, in collaborazione con gli organizzatori dell’Associazione A.S.C. – Arte Suoni Colori e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla al Mare. La conversazione con l’autrice toccherà temi psicologici e sociali di grande peso, prima di lasciare spazio ad un dialogo aperto e interattivo con il pubblico. Le letture dell’attore Ugo Dragotti, impreziosite dall’accompagnamento musicale della violinista Dana Stancu, apriranno e chiuderanno l’evento.

Potrebbe piacerti anche