The news is by your side.

L’Abruzzo “affaccia su tre mari”, la dichiarazione di Marsilio scatena l’imperdonabile satira del web

L’Aquila. È diventato virale nel giro di pochi minuti, rimbalzando da una bacheca all’altra di Facebook e nelle chat di whatsapp, un video con alcune dichiarazioni del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rese questa mattina nell’intervento al consiglio regionale straordinario, convocato per discutere sulla “Strategia della Regione Abruzzo sul Corridoio europeo trasversale Tirreno-Adriatico”.

“L’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su due mari, anzi su tre mari compreso lo Ionio – quindi tra l’Adriatico, il Tirreno e lo Ionio – che non ha una autorità di sistema portuale”, ha detto il governatore Marsilio, “ci sono regioni che ne hanno due, addirittura tre”.

Sicuramente si è trattato di una dichiarazione venuta male, siamo fiduciosi sul fatto che il presidente della Regione volesse rimarcare quanto l’Abruzzo abbia necessità di avere un’autorità portuale vista la sua centralità nel Paese e i collegamenti tra i territori che si trovano tra un mare e un altro.

Ma sta di fatto che Marsilio non si è espresso tanto chiaramente, scivolando irrimediabilmente in quella che ha le sembianze di una gaffe, che ha già lanciato sul web la satira più spietata che nulla ha mai perdonato al presidente arrivato in Abruzzo da Roma.

 

 

Leggi anche:

https://abruzzolive.it/trasversalita-approvata-risoluzione-centrodestra-i-commenti-della-politica-pro-e-contro/

Potrebbe piacerti anche