The news is by your side.

L’assessore alle politiche per la disabilità Di Nisio in visita al centro diurno socio-occupazionale dell’Anffas di Pescara

Pescara. “Come avevo promesso il 6 novembre nel corso della mia visita all’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Pescara avevo preso l’impegno di tornare con più tempo a disposizione per meglio conoscere tutte le attività che si svolgono nel Centro diurno socio-occupazionale.” ha iniziato l’Assessore alle politiche per la disabilità Nicoletta Di Nisio.

“Il centro che si prende cura e carico di persone con disabilità svolge attività indirizzate all’inclusione sociale e lavorativa al termine dell’iter scolastico. Sono presenti numerosi laboratori quali il teatro,l’artigianato artistico, multimediale, percussioni africane, di giardinaggio, di autonomia e laboratorio di sostegno con gruppi di auto mutuo aiuto. Sono stata accolta dal Presidente Maria Pia Di Sabatino e dagli Operatorie sono stata veramente colpita innanzitutto dalla sede: luminosa, ben tenuta con locali curatissimi.” ha continuato l’assessore Di Nisio.

“Poi dal clima che si respira girando nei locali e tra gli ospiti: tanta serenità, grandi sorrisi. Veramente interessanti e ben realizzati i lavori che vengono realizzati nei vari laboratori e in particolare in quello artigianale. Penso che questa sia una realtà importante nella nostra città e suggerisco a tutti di fare una visita e di acquistare, per piccoli regali, quanto da loro realizzato. Perché spendere per prodotti industriali e fatti da macchine e realizzati oltre oceano quando proprio a pochi passi da noi ci sono persone che con tanta passione ed impegno lo realizzano a mano uno per uno?” ha concluso l’assessore Di Nisio.

 

 

Potrebbe piacerti anche