The news is by your side.

Legambiente Abruzzo a Pescara, ecco tutti i dettagli del congresso regionale

Pescara. Si terrà il prossimo sabato 9 novembre presso la stazione centrale di Pescara, il congresso regionale di Legambiente Abruzzo.

Nella mattinata, partire dalle 9.30, ci sarà un confronto pubblico dal titolo “Il tempo del coraggio”, un progetto ambientale, sociale ed economico per l’Abruzzo tra paure da sconfiggere, sogni da coltivare e innovazioni da promuovere. Diversi i temi toccati dall’emergenza climatica, all’economia circolare e civile, alla tutela ambientale e dei beni comuni, alla ricostruzione, scuola e formazione e cittadinanza attiva. Numerosi anche gli interventi che si distribuiranno sui diversi focus con la partecipazione del mondo accademico, istituzioni, imprese, organismi di controllo, forze dell’ordine e dei ragazzi dei Fridays for future. E sarà presentato il documento programmatico che accompagnerà l’attività associativa dei prossimi 4 anni con la nomina del nuovo gruppo dirigenziale della Legambiente Abruzzo.

Nell’occasione sarà presente, tra gli altri, Vanessa Pallucchi vicepresidente nazionale di Legambiente e Vittorio Cogliati Dezza già presidente nazionale Legambiente.

Potrebbe piacerti anche