Pescara. Due giovani sono finiti in ospedale, a Pescara, per le lesioni riportate al culmine di una lite avvenuta nella notte tra sabato e domenica, all’esterno di un locale nella zona di Portanuova, nel capoluogo adriatico.
Sull’episodio indaga la Polizia, che ha individuato e denunciato un 21enne residente a Francavilla al Mare (Chieti). Secondo una prima ricostruzione della Polizia, vi è stata dapprima una lite verbale tra due giovani, per futili motivi, dentro il locale. Successivamente, all’esterno, il litigio è ripreso con il coinvolgimento di altri due giovani, tra i quali la persona fermata dalla Squadra Volante che, secondo le
testimonianze, era armata di coltello.
Il 21enne è stato individuato mentre si stava allontanando dal posto; alla vista degli agenti, ha reagito in malo modo, con frasi offensive e minacciose, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Gli operatori lo hanno identificato e perquisito, senza, tuttavia, trovare il coltello. È stato denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Sono in corso ulteriori indagini per definire il ruolo avuto dai giovani identificati e di altri eventualmente coinvolti. Inoltre la Squadra Amministrativa della Questura sta eseguendo accertamenti sul locale. I due giovani finiti in ospedale hanno riportato prognosi di venti e ventuno giorni.