Mafia nel Foggiano, blitz della polizia con decine di arresti. Coinvolta la città di Pescara
Pescara. Blitz della polizia contro le famiglie mafiose della provincia di Foggia: gli agenti delle Squadre mobili di Foggia e Bari, dello Sco e dei Reparti prevenzione crimine, stanno eseguendo alcune decine di arresti nei confronti di soggetti appartenenti o legati ai clan operanti nel territorio di San Severo.
I provvedimenti, emessi dal Gip di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, sono stati eseguiti in Puglia e nelle province di Milano, Rimini, Fermo, Ascoli Piceno, Campobasso, Pescara, Teramo, Napoli e Salerno.
I destinatari del provvedimento sono accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, associazione finalizzata al traffico di droga, spaccio, danneggiamento, reati in materia di armi, lesioni personali e tentato omicidio, aggravati dalle finalità mafiose.
I particolari verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata alle 11 di oggi nella sede della Corte d’Appello di Bari.