The news is by your side.

Maturità 2019, oggi il Miur pubblica l’elenco delle commissioni. Il 18 sarà la fatidica notte prima degli esami

Pescara. Sul portale del Miur, alla pagina dedicata agli Esami di Stato, c’è un link, ‘Cerca la tua commissione‘. Da oggi, 3 giugno, si può gettare un occhio qui per conoscere i nomi dei commissari esterni (per ogni commissione d’esame, ci sono 4 professori che vengono da fuori, incluso il presidente, e 3 membri interni). Si consiglia anche di seguire la veste social del Miur (Twitter @MiurSocial), dove vengono pubblicati, generalmente in tempo reale, gli avvisi importanti.

Il febbrile tam tam che si ripete ogni anno è già in corso sul gruppo Facebook Maturità 2019 – dedicato esclusivamente ai maturandi – dove studenti da tutta Italia si scambiano notizie sui docenti e cercano di reperire informazioni sulla clemenza o sull’intransigenza degli insegnanti, arrivando a tracciare un vero e proprio identikit di coloro che concorreranno a giudicarli.

Si comincia mercoledì 19 giugno, con la prima prova di Italiano, mentre il giorno successivo gli studenti saranno alle prese con il secondo scritto. Poi inizieranno gli orali, le cui date sono decise discrezionalmente dalle singole commissioni.

In bocca al lupo a tutti e…studiate, ragazzi!

Potrebbe piacerti anche