The news is by your side.

Ministro Salute: accelerazione vaccini, parteciperanno anche infermieri e farmacie

Pescara.  Il ministro della Salute Speranza all’evento Online Talk Sanità ha ribadito: “Nel secondo trimestre ci aspettiamo oltre 50 mln di dosi, di cui 7,3 mln di J&J che è un monodose, e nel terzo trimestre ci aspettiamo fino a 80 mln di dosi, quindi c’è un’accelerazione forte che dobbiamo poi tradurre in capacità logistica di somministrare i vaccini sul territorio”.

“Per questo”, ha detto, “stiamo lavorando a una norma che consentirà anche agli infermieri di contribuire alla campagna vaccinale, e anche alle farmacie. Stiamo organizzando una rete articolata”.

“Siamo ancora in una situazione non semplice ma una svolta è vicina. A incidere sui numeri – ha spiegato – è stata la variante inglese e abbiamo ancora una fase non semplice ma abbiamo strumenti che prima non avevamo e in questo momento in Italia abbiamo fatto quasi 7 mln di vaccinazioni. Quindi dobbiamo essere molto prudenti nella gestione delle prossime settimane perchè dobbiamo piegare la curva, ma voglio dare anche un messaggio di fiducia perchè abbiamo gli strumenti per uscire da questa stagione”.

Potrebbe piacerti anche