The news is by your side.

Miur seleziona Fondazione Its Moda di Pescara per progetti 4.0

Di Michele: grande opportunità e riconoscimento

Pescara. La Fondazione Its Moda di Pescara è stata selezionata dal Miur per rappresentare i progetti ITS 4.0 all’ITS DAY organizzato il prossimo 3 luglio.

“Una grande opportunità per presentare l’idea progettuale che anche quest’anno i nostri ragazzi, coadiuvati dai docenti, hanno ideato”, dichiara il presidente Giovanni Di Michele,”nonché un grande riconoscimento per il nostro ITS da sempre impegnato nel declinare la moda nell’era del 4.0, instaurando preziose e fruttuose collaborazioni con le aziende del settore.” Grande l’entusiasmo anche del direttore dell’ITS Moda, Antonella Sanvitale, dirigente scolastica dell’istituto “Aterno-Manthonè”, scuola di riferimento della Fondazione.

Il progetto ITS 4.0 propone un nuovo programma formativo-professionale che avvicina scuole e imprese sui temi del 4.0. L’obiettivo è quello di creare un ponte tra scuola e impresa e di fare dei bienni post diploma una palestra di innovazione che consente agli studenti degli ITS e agli imprenditori di scoprire le potenzialità delle tecnologie 4.0.

Potrebbe piacerti anche