The news is by your side.

Pannelli solari, energia green a chilometro zero

I pannelli solari, grazie al rapido sviluppo tecnologico degli ultimi anni, sono oggi alla portata anche dei singoli cittadini che vogliono diventare prosumer, allo stesso tempo produttori e consumatori di energia elettrica. Una scelta che offre molteplici vantaggi, unendo la convenienza alla sostenibilità: l’energia solare è infatti gratuita alla fonte, rinnovabile e pulita. Oltre a ridurre o eliminare la spesa della bolletta, il consumatore può così dare il proprio contributo alla decarbonizzazione dell’energia e alla lotta all’emergenza climatica, unendosi a cittadini, imprese e amministrazioni per tutelare la salute delle persone e del pianeta.

Gli impianti fotovoltaici domestici trovano già spazio sui tetti di centinaia di migliaia di edifici residenziali in tutta Italia; oggi il momento è propizio per chi ancora non ne avesse uno, grazie agli incentivi introdotti col Decreto Rilancio dello scorso anno. Si tratta in particolare del Superbonus e dell’Ecobonus, che consentono di recuperare integralmente o in parte l’investimento grazie a sconti fiscali rispettivamente del 110%, se abbinato con altri interventi di riqualificazione energetica o antisismica, o del 50%, per il solo impianto.

E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, è da tempo attiva sul mercato del fotovoltaico domestico, in linea con l’impegno dell’azienda per promuovere un uso più efficiente e sostenibile dell’energia e per coinvolgere i consumatori in una comunità di individui consapevoli e in grado di ripensare i propri consumi. A chi fosse interessato a dotare la propria abitazione di pannelli solari, E.ON propone delle soluzioni studiate appositamente per poter usufruire delle agevolazioni fiscali in vigore. Pacchetti chiavi in mano, che vedono l’azienda farsi carico di tutto il processo dalle pratiche burocratiche all’installazione dell’impianto, consegnato al cliente pronto all’uso.

Come E.ON Supersolar, che consente di approfittare dell’incentivo dell’Ecobonus e che grazie ai moduli fotovoltaici E.ON Aura e agli ottimizzatori di potenza consente di produrre energia pulita anche in condizioni di scarsa luminosità, con l’opzione di abbinare all’impianto anche una batteria di accumulo per godere dell’energia del sole anche di notte, aumentando l’autoconsumo fino all’80%.

Potrebbe piacerti anche