The news is by your side.

Paolucci(Pd) su giunta Marsilio: avete lasciato la sanità senza guida

Pescara. “Avete lasciato la sanità senza dirigenti e direttori nella gestione dell’emergenza. Gli operatori lottano da soli”, scrive Silvio Paolucci, ex assessore regionale alla sanità in Abruzzo, sul proprio profilo Facebook, riferendosi all’amministrazione in carica, guidata dal presidente Marco Marsilio.

“Non è il momento delle polemiche, alcune cose però vanno dette”, prosegue Silvio Paolucci. “La Giunta lenta, in 14 mesi, ha lasciato una sanità senza catena di comando, mentre gli operatori sanitari sono soli nella lotta al coronavirus”. L’ex assessore regionale osserva che “quasi tutti i servizi dell’assessorato sono senza dirigenti, mancano il direttore generale a Teramo e a Pescara, e il direttore amministrativo dell’Aquila, con Chieti che è stata per 12 mesi senza direttore sanitario e con il direttore Schael protagonista di una guida improvvisata ed instabile”.

In conclusione Paolucci afferma che “ancora oggi si perdono tempo e soldi sulla comunicazione, dopo avere aumentato lo stipendio ai manager, quando la priorità dovrebbe essere quella di individuare immediatamente figure capaci di gestire la sanità abruzzese”.

Potrebbe piacerti anche