The news is by your side.

Paura a Pescara, divampano incendi in più punti alimentati dal vento: vigili del fuoco in affanno

Pescara. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio a Pescara, nella zona sud della città, tra fosso Vallelunga, via Scarfoglio e via Terra Vergine.

Le fiamme, alimentate dal forte vento, si stanno propagando rapidamente e minacciano le tante abitazioni presenti in zona. In azione i Vigili del Fuoco, anche con l’elicottero.

Secondo le prime informazioni, i soccorritori fanno fatica a gestire i tanti fronti dell’incendio: nel Pescarese sono in corso numerosi incendi e personale e mezzi sono tutti impegnati.

Presenti le forze dell’ordine che stanno facendo allontanare i presenti. Sul posto anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci. Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha scritto sulla sua bacheca Facebook:

Leggo di un incendio tra Francavilla e Pescara, in territorio Pescara, nei pressi del quartiere di San Silvestro/pineta D’Avalos. Mi sto accertando dei dettagli e vi aggiorno. Prestate massima attenzione.

Allerta incendi della protezione civile regionale

La protezione civile regionale nella giornata di ieri aveva diramato un’allerta incendio proprio per la giornata di oggi, visto le alte temperature e le raffiche di vento forte.

Potrebbe piacerti anche