The news is by your side.

Pescara, cena per i senzatetto con consiglieri e assessori, Nicoletta Di Nisio: quando si fa volontariato, non c’è colore politico che tenga

Pescara. Ieri sera è stata organizzata una cena per i senzatetto, offerta nel sottopassaggio ferroviario della stazione.

Iniziativa del comitato di Pescara della Croce Rossa Italiana, presidente Fabio Niueddu e con il patrocinio ed il contributo dell’assessorato ‘Ascolto del disagio sociale’, assessore Nicoletta di Nisio, ieri sera i senza fissa dimora, ma anche persone che in questi giorni di festa sono sole, gli anziani e chi è in difficoltà economica, sono stati ospitati nella struttura. A cucinare uno chef conosciuto ed apprezzato, Tany Moscone.

L’Assessore Nicoletta Di Nisio ha dichiarato, “Tutto organizzato: dalla sala riscaldata, ai pulmini navetta per riaccompagnare gli ospiti a destinazione, alla musica, agli animatori. Gadget con cappellino, guanti e sciarpa che verranno distribuiti agli ospiti del cenone anche la tombola finale con premi per tutti i partecipanti prevede oltre 40 tombolini per poter donare un piccolo oggetto a tutti. Grazie al contributo dell’Assessorato al disagio sociale, saranno anche distribuito con la Caritas, trecento buoni carne da quindici euro, equamente divisi fra tutte le parrocchie della nostra città. Saranno presenti consiglieri di maggioranza e opposizione perché quando si fa volontariato, non c’è colore politico che tenga. Ci ritroveremo con l’intero Consiglio comunale, unitamente al sindaco, al fianco di queste persone, al suono della musica”.

Presenti volontari, oltre che della Croce Rossa, della Caritas, On The Road, Comunità di Sant’Egidio, Comunità Papà Giovanni XXIII, Vincenziane.

Potrebbe piacerti anche