The news is by your side.

Pescara, Silvia Cornelio è il nuovo presidente provinciale delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie

Pescara. Le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV), con comando nazionale nello strategico Comune di Tocco da Casauria,  in Provincia di Pescara, nel punto dove il Gran Sasso e la Maiella quasi si toccano, hanno rinnovato in questi giorni i loro vertici della Provincia di Pescara nell’ambito della politica di rinnovamento e di potenziamento dell’associazione tesa a una attività di salvaguardia ecologica, ambientale, zoofila, venatoria, di protezione civile e di  supporto alle istituzioni, anche vigilando e rilevando le infrazioni commesse ai danni del territorio, documentandole e segnalandole alla pubblica autorità che poi dovrà intervenire.

A tal proposito, ha annunciato il Presidente Nazionale e fondatore GEAV  Vittorio Sticca  che “il Comandante della Provincia di Pescara Daniele Ciacci di Manoppello si è dimesso nei giorni scorsi insieme al suo direttivo. Al loro posto è stato immediatamente composto un nuovo direttivo. Il nuovo comandante è una donna, Silvia Cornelio  di Scafa”.

Quindi, sarà una donna il nuovo comandante provinciale Geav di Pescara. Silvia Cornelio, sarà coadiuvata da un direttivo provinciale formato da: Manuel Turdo (Vice Comandante), Paola Barbarossa (Tesoriere), Rocco Barbarossa  (Segretario). I consiglieri saranno invece Onea Marinella, Carlo Mastrodicasa e D’Alfonso Lorenzo.

L’incarico a una donna come Comandante Provinciale delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV) rientra nell’ambito della formazione a breve di una sezione  regionale GEAV in rosa, specializzata per le problematiche femminili, come ad esempio le segnalazioni dei casi di violenza.

Potrebbe piacerti anche